Vietato sbagliare per il Trapani che oggi sfiderà allo “Zini” la Cremonese, le ultime

Redazione Prima Pagina Trapani
Redazione Prima Pagina Trapani
16 Febbraio 2020 09:45
Vietato sbagliare per il Trapani che oggi sfiderà allo “Zini” la Cremonese, le ultime

Vietato sbagliare per il Trapani di mister Fabrizio Castori che, nella ventiquattresima giornata di Serie B 2019/2020, affronterà, allo stadio "Giovanni Zini" di Cremona, la Cremonese di Massimo Rastelli, per una sfida cruciale in chiave salvezza. I granata, penultimi in classifica con diciannove punti, arrivano da due sconfitte consecutive contro Cittadella e Salernitana, ma oggi l'unico risultato davvero utile per rimanere ancora aggrappati alle speranze di salvezza è la vittoria, risultato che riaprirebbe in modo concreto la corsa verso i play-out.

La Cremonese dal canto suo, quartultima con quattro punti di distacco dal Trapani, viene da ben tre sconfitte consecutive contro Spezia, Crotone e Pisa, e oggi vorrà certamente tornare alla vittoria di fronte i propri sostenitori, per allontanare il più possibile la zona retrocessione e provare a rilanciarsi nella corsa salvezza. Probabili formazioni Per quanto riguarda le probabili formazioni, mister Fabrizio Castori dovrebbe optare per il consueto 3-5-2, composto da: Carnesecchi in porta; in difesa l'unico ballottaggio sembra essere quello tra Fornasier e Pirrello, col primo leggermente favorito, mentre dovrebbero essere certi del posto Strandberg e Scognamillo; a centrocampo Kupisz a destra, porzione centrale del campo occupata da Luperini, Taugourdeau e Coulibaly, con quest'ultimo in vantaggio su Colpani, sull'out di sinistra invece pronto Grillo; in attacco Biabiany, rientrato dalla squalifica, dovrebbe ritornare titolare al fianco di Pettinari.

Massimo Rastelli dovrebbe schierare i suoi uomini in campo secondo un 4-3-2-1, che vede: Ravaglia fra i pali; Crescenzi, Terranova, Claiton, Migliore in difesa; a centrocampo Arini, Castagnetti, Valzania; in attacco dovrebbero agire Gaetano e Parigini a supporto dell'unica punta Ciofani. Calcio d'inizio fissato alle ore 15. A dirigere il match sarà Alessandro Prontera della sezione AIA di Bologna, coadiuvato dagli assistenti di gara Francesco Fiore di Barletta ed Andrea Capone di Palermo.

Quarto ufficiale Mattia Pascarella di Nocera Inferiore. Manuel Maresca

In evidenza