VIDEO – Presentato il programma di “Trapani in piazza”

Redazione Prima Pagina Trapani
Redazione Prima Pagina Trapani
29 Maggio 2019 15:40
VIDEO – Presentato il programma di “Trapani in piazza”

Presentato questa mattina, a Palazzo D'Alí, il programma di "Trapani in piazza", la kermesse di sport, musica e spettacolo che l'amministrazione comunale trapanese in collaborazione con l'ente luglio Musicale e l'Atm, ha voluto organizzare per sottolineare l'importanza di una piazza come luogo di aggregazione che possa favorire la tessitura di relazioni tra persone di tutte le età, dai giovani agli anziani, sviluppando magari il senso di identità collettiva. Nei giorni 1 e 2 giugno, infatti, la piazza Vittorio Emanuele sarà chiusa al traffico e resa interamente pedonale.

Il programma della due giorni prevede momenti di intrattenimento e di confronto, dando particolare risalto alla XVI Giornata Nazionale dello Sport (2 giugno). Proprio per questo, infatti, sono previsti diversi momenti sportivi, organizzati in sinergia con le associazioni del territorio e col supporto della sezione provinciale del Coni. Il traffico veicolare sarà circoscritto alla stessa Piazza e, grazie al coinvolgimento della Polizia Municipale, i mezzi potranno circolare senza alcuna difficoltà.

Ad illustrare il programma ai nostri microfoni sono stati l'assessore Rosalia D'Alí e il presidente del Lions Club Trapani Marzio Ingoglia Claudia Parrinello

In evidenza