Viabilità, dall'ex Provincia fondi per tutti i Comuni

Circa 150 mila euro per ciascun Comune da destinare ad interventi di manutenzione straordinaria sulle strade provinciali

Redazione Prima Pagina Trapani
Redazione Prima Pagina Trapani
13 Aprile 2024 16:00
Viabilità, dall'ex Provincia fondi per tutti i Comuni

L'ex Provincia viene incontro ai bisogni dei Comuni e stanzia 3 milioni e 750 mila euro per effettuare dei lavori di manutenzione sulle strade provinciali ricadenti in tutti i Comuni della Provincia.

Ciascun Ente, quindi, beneficierà di 150 mila euro e, successivamente, comunicherà all'ex Provincia su quali strade intende utilizzare le somme stanziate dal Libero Consorzio Comunale. Soltanto due Comuni, quelli di Partanna e Petrosino, hanno indicato, invece, di voler effettuare dei lavori su degli edifici.

Adesso tutte le amministrazioni comunali della Provincia dovranno stiplare l'accordo con il Libero Consorzio per l'utilizzo dei fondi, andando ad individuare su quali arterie, di competenza della Provincia, preferiranno destinare le somme.

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza