Via Virgilio allo sbando: alberi, illuminazione e marciapiedi pericolosi

Potenziali pericoli per conducenti e pedoni ad ogni ora del giorno.

Mirko
Mirko Ditta
09 Marzo 2022 01:13
Via Virgilio allo sbando: alberi, illuminazione e marciapiedi pericolosi

Sembrava che la situazione potesse migliorare con gli interventi effettuati dall'amministrazione comunale sui marciapiedi di circa un anno fa. E invece no. Perché nonostante l'eliminazione di alcuni alberi, via Virgilio si presenta ancora oggi con criticità lontane dal trovare una soluzione. Appena metà della pavimentazione tra via Gaspare Scuderi e via Sebastiano Tito Marrone è stata rinnovata e risulta facilmente percorribile dai pedoni, poi solo continui dissesti con numerosi pericoli di inciampo.

Dei nuovi alberi da piantare, che avrebbero dovuto rimpiazzare quello estirpati, nemmeno l'ombra. Non c'è un miglioramento nemmeno nelle ore notturne dove i lunghi rami degli alberi rendono scarsa la visibilità ai conducenti. Quegli stessi alberi, le cui radici causano non pochi dissesti al manto stradale. Eppure, la via Virgilio è una delle strade più importante di Trapani dove ogni giorno transitano migliaia di veicoli e persone. Cosa si aspetta ad intervenire, quantomeno sui marciapiedi devastati, nonché ad effettuare una potatura dignitosa, ormai da anni latitante? L'amministrazione si rende conto della pericolosità di questa strada nelle ore serali oppure durante la sera nessuno degli amministratori esce da casa? Per adesso solo promesse, attendendo che al più presto possano seguire i fatti. Negli ultimi giorni, inoltre, si segnala una buca di fronte gli uffici immigrazione della questura.

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza