Vendere su Amazon: i consigli giusti per iniziare

Le soluzioni offerte dalla piattaforma Fiscozen per avere successo come venditori su Amazon

Redazione Prima Pagina Trapani
Redazione Prima Pagina Trapani
22 Gennaio 2022 11:46
Vendere su Amazon: i consigli giusti per iniziare

Il World wide Web, in altre parole, la piattaforma informatica conosciuta semplicemente come “Internet”, ormai fa parte della vita quotidiana di noi tutti; una parte della vita di una grossa fetta della popolazione, dai 12 ai 65, vive una dimensione virtuale oltre a quella del mondo fisico collegandosi almeno una volta al giorno sul web. Attraverso questo strumento, ed in particolare con i social network, riusciamo ad arrivare a conoscere realtà ben lontane da quella nostra e ad intrattenere rapporti interpersonali con persone che risiedono molto distanti da noi.

La nostra vita parallela sul web ha riscontro ed è afferente sia alla vita privata ma anche alla sfera lavorativa. Negli ultimi anni si è progressivamente accresciuto anche il mercato degli acquisti e delle vendite online che ha ormai assunto una dimensione transnazionale. Su questo principio, cioè sulla possibilità di effettuare acquisti presso magazzini che si trovano a centinaia di chilometri di distanza e ricevere la merce direttamente a casa in pochi giorni, ha fatto la sua fortuna il noto store commerciale Amazon, il quale consente a chiunque di potersi avvalere della sua piattaforma per mettere in vendita ciò che più piace.

Amazon, oggi la più grande internet company al mondo, è un'azienda di commercio elettronico statunitense, con sede a Seattle nello stato di Washington, sviluppatosi a partire dai primi anni ’90 grazie alle capacità visionarie del suo fondatore, il magnate Jeff Bezos, che nel 1999 il “Time Magazine” ha proclamato “Uomo dell'anno del 1999” a riconoscimento del successo di Amazon nel rendere popolare il commercio elettronico.

Amazon consente anche ai semplici privati, cioè a coloro che non sono venditori di professione o imprenditori, di poter vendere prodotti, beni o merci attraverso i servizi offerti. In molti però si chiedono quali siano gli strumenti e le migliori strategie per utilizzare al meglio la nota piattaforma.

Un importante supporto a quei giovani che vogliono intraprendere un’attività di commercio online innovativa ed in sicurezza è fornito dal servizio/piattaforma online “Fiscozen” (www.fiscozen.it) che offre soluzioni per low cost per iniziare a vendere su Amazon (assistenza fiscale, apertura P. IVA, iscrizione Camera Commercio etc.). Si tratta di un servizio “all inclusive” per professionisti e imprese individuali che offre con un piccolo iniziale abbonamento una soluzione ai giovani che desiderano avviare un e-commerce (www.fiscozen.it/guide/partita-iva-ecommerce) all’apertura della partita IVA, all’iscrizione alla Camera di Commercio.

Attraverso un team di consulenti giovani e dinamici, guidati dai valori della trasparenza, educazione ed affidabilità, i clienti potranno usufruire di un servizio h24 di assistenza fiscale personalizzata (creazione/organizzazione delle fatture, pagamenti, dichiarazione dei redditi) sia per il regime semplificato/ordinario che per quello forfettario/minimi.

In evidenza