Valderice, tutto pronto per il Primo Maggio Fest 2023

Anche quest'anno attrazioni e concerti animeranno il litorale valdericino

Redazione Prima Pagina Trapani
Redazione Prima Pagina Trapani
21 Aprile 2023 09:42
Valderice, tutto pronto per il Primo Maggio Fest 2023

Musica, animazione per i pù piccoli e degustazioni saranno gli ingredienti principali del Primo Maggio Fest 2023 a Lido Valderice. Dopo il successo della due giorni proposta lo scorso anno, la Pro Loco Valderice -  in collaborazione con l'amministrazione comunale -  ha voluto riproporre un programma ricco di iniziative coinvolgendo tutte le fasce di età e tutti coloro che desiderano trascorrere due giornate in allegria. 

Le iniziative prenderanno il via domenica 30 Aprile a partire dalle ore 16:30 con l'apertura dell'area bimbi curata da Fantasy animazione e i laboratori, sempre per i più piccoli, curati da "Valderice in famiglia". Contestualmente, ci sarà spazio per le emozioni a naso in sù grazie al laboratorio di aquiloni a cura dello staff del Festival internazionel degli aquiloni in provincia di Trapani.

Si continuerà con l’apertura del “Village Food: chiddu chi attrovi mangi”, in cui si potranno gustare le pietanze tipiche di queste giornate. Dalle 18.30 ci sarà spazio per la musica fino a tarda sera con tre gruppi che si alterneranno sul palco: i Cantunera, gli A.F.A. e i Clan Zero. 

Il Primo Maggio si inizierà la mattina alle 11:00 riproponendo “Bimbi in bici” con l’ausilio della polizia municipale. Ci si radunerà davanti Costa Azzurra, tutti in bici, per fare un percorso guidato fino a Rio Forgia e ritorno. Dalle 16.00 apertura area bimbi, alle 16.30 ancora laboratori di aquiloni e alle 18.30 apertura "Village Food" e via al concerto. 

Gli artisti di punta di questa giornata saranno gli “Opera ’80”, ormai un’istituzione del Concerto del primo maggio a Lido Valderice, i “City of Lights”, ci sarà spazio anche per il giovane batterista valdericino, Francesco Vultaggio per poi concludere in bellezza con “I 40 che ballano 90” con Nathalie dei Soundlovers che ci faranno ballare e divertire fino a tardi. Anche quest'anno a presentare la due giorni sarà Claudia Parrinello.

La manifestazione gode del patrocinio del comune di Valderice, dell'Ars, dell'assessorato Turismo, sport e spettacolo e della Cisl.

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza