Una violenta fuoriuscita d'acqua ha trasformato nella notte una tranquilla strada di Valderice in una fontana improvvisata.L'esplosione di una porzione della condotta idrica principale, avvenuta intorno alla mezzanotte tra via Valenti e via Ragosia, ha sollevato parte del manto stradale e allagato la zona.
Sul posto sono intervenuti immediatamente i Vigili del Fuoco, la Polizia Municipale e i tecnici comunali per mettere in sicurezza l'area e gestire il traffico. Il tratto di strada interessato è stato chiuso al traffico veicolare e i veicoli sono deviati su percorsi alternativi.
L'Amministrazione Comunale ha già attivato una ditta specializzata per effettuare le riparazioni necessarie. Tuttavia, la complessità dell'intervento rende difficile stimare i tempi di ripristino del servizio.
Si invita pertanto la cittadinanza a utilizzare l'acqua con moderazione. Per qualsiasi informazione, è possibile contattare il numero [numero di telefono] o scrivere all'indirizzo [indirizzo email].
L'Amministrazione Comunale si scusa per il disagio e assicura che sta lavorando senza sosta per risolvere al più presto la situazione."