Valderice, ricco calendario di iniziative per le festività natalizie

Le manifestazioni prenderanno il via domani con l'accensione delle luminarie del paese e dell'albero di Natale

Claudia
Claudia Parrinello
06 Dicembre 2021 15:19
Valderice, ricco calendario di iniziative per le festività natalizie

Il Natale si avvicina e l’amministrazione comunale di Valderice ha messo a punto un ricco calendario di iniziative per regalare alla comunità valdericina delle festività all’insegna dell’intrattenimento e della spensieratezza nonostante il delicato momento che stiamo attraversando dovuto al diffondersi del Covid- 19. Grazie alla collaborazione con alcune Associazioni del territorio, quali la Pro Loco "Città di Valderice ", la PF Service, la Parrocchia di San Marco e L' Associazione "La tonnara nel cuore", è stato definito un programma Natalizio con tantissime attività dedicate ai più piccoli e alle loro famiglie.

«Quest'anno per il periodo natalizio abbiamo messo a punto un programma che possa dare "luminosità" e voglia di ritornare ad essere Comunità al nostro territorio», ha dichiarato il sindaco Stabile.

Le manifestazioni natalizie prenderanno il via domani, 7 dicembre, con l'accensione delle luminarie del paese e dell'albero di Natale in piazza Sandro Pertini, alla presenza della Fanfara dei Bersaglieri che allieterà la serata con canti natalizi.

Dal giorno 11 al giorno 13, presso la splendida location della Pineta comunale, si apriranno i mercatini di Santa Lucia. Durante le tre serate, oltre ad intrattenimenti e momenti musicali, in programma anche itinerari gastronomici, giochi e laboratori per bambini.

Dal 21 al 23 Piazza Sandro Pertini, si trasformerà in un vero e proprio Villaggio di Natale e poi ancora un suggestivo Presepe vivente nella piazza retrostante la Chiesa di San Marco e infine a Bonagia, per l'Epifania, in programma un pomeriggio di giochi e divertimento.

«Il periodo natalizio è sempre un momento di grande magia- afferma il primo cittadino valdericino- ed oggi, che siamo più consapevoli di come a volte gli eventi possono incidere sulla normalità, abbiamo il dovere di provare e di riuscire a rimettere in moto la nostra società, senza dimenticare l'importanza e la responsabilità dei nostri comportamenti»

Foto gallery
In evidenza