Valderice, Porto di Bonagia: aggiudicata la gara d'appalto per l'ottenimento dell' ultimo parere VIA-VAS

"Ci avviamo verso la fase conclusiva per l'approvazione definitiva del progetto" afferma il Sindaco di Valderice

Redazione Prima Pagina Trapani
Redazione Prima Pagina Trapani
27 Novembre 2024 10:17
Valderice, Porto di Bonagia: aggiudicata la gara d'appalto per l'ottenimento dell' ultimo parere VIA-VAS

"Davvero un'ottima notizia per il Porto di Bonagia! Ci avviamo, verso la fase conclusiva per l'approvazione definitiva del progetto, afferma il Sindaco di Valderice, Francesco Stabile, che ci vede impegnati da diversi anni, e sempre presenti in prima linea per l'avvio di percorsi amministrativi, con tutti gli Enti sovraordinati, che in questo lungo iter, hanno collaborato attivamente a questo sogno collettivo. L'amministrazione di Valderice, dopo aver ottenuto il finanziamento di 34 milioni di euro con i fondi FSC 2021/2027 per la sua realizzazione, attraverso gli uffici del Genio Civile di Trapani, è stato affidato aufficialmente, l'incarico all'impresa che eseguirà l'aggiornamento e l'adeguamento del progetto Definitivo Generale al nuovo codice degli appalti, per inviarlo al Ministero dell'Ambiente, che entro 180 giorni dovra' emettere la valutazione VIA-VAS. 

Un risultato che ci fa ben sperare per il prosieguo, frutto di un lavoro congiunto portato avanti dalla mia Amministrazione in collaborazione con la Regione Siciliana e gli uffici del Genio Civile, che ringrazio sentitamente per la loro professionalità. Insieme alla mia squadra, aggiunge Stabile, continueremo a sostenere ancora, da vicino, l'azione amministrativa e tutte le procedure necessarie affinché, in tempi celeri, si possano sfruttare le somme messe a disposizione dal Governo. Il Porto di Bonagia è un ' infrastruttura attesa da molti anni, che cambiera' certamente, le sorti economiche e sociali di un intero territorio Trapanese, diventando punto di riferimento per la nautica da diporto, e per il turismo in generale".

NOTA STAMPA

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza