Valderice, le parole del sindaco Francesco Stabile a pochi giorni dal Carnevale 2025

L'appuntamento è per domenica 23 febbraio per l'inaugurarazione dell'evento.

Redazione Prima Pagina Trapani
Redazione Prima Pagina Trapani
18 Febbraio 2025 16:00
Valderice, le parole del sindaco Francesco Stabile a pochi giorni dal Carnevale 2025

"Ci siamo...arriva il Carnevale 2025!

Il Carnevale Valdericino è considerato un "patrimonio" del nostro territorio, che va promosso e sostenuto; una forma e una modalità di aggregazione sociale che lo rende un evento straordinario, e non solo sotto il profilo dello spettacolo. Un paese che, per quella settimana, si dipinge di forme, di colori e profumi, ma anche di tanto entusiasmo; bambini e famiglie intere che partecipano attivamente alla sfilata dei carri allegorici.E' anche vero però che ci sono stati momenti di scoramento. Il nostro Carnevale, negli anni scorsi, ha incontrato parecchie difficoltà, un mancato ricambio generazionale nella macchina organizzativa, insieme ad altre dinamiche hanno rischiato di mettere a dura prova la continuità di questo meraviglioso evento.

Per questo, insieme all'Amministrazione, abbiamo fatto tutto quello che è stato necessario, coadiuvando il comitato Carnevale, composto da persone laboriose che mettono amore e passione per questo evento.Quest'anno per dare ancora più contezza del nostro impegno, ho deciso di concerto con la mia Giunta, di istituire un capitolo di bilancio ad hoc per il nostro Carnevale, destinando un importante contributo finalizzato a sostenere le ingenti spese della manifestazione, che oltre ad avere una rilevante importanza per la nostra comunità, porta in sé anche un sostegno agli operatori economici di Valderice in un periodo dell'anno di bassa stagione.

Vi aspettiamo domenica 23 febbraio per inaugurare l'evento, e per accogliere con il giusto entusiasmo i nuovi sette carri allegorici che sfileranno per il paese.

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza