Valderice, il sindaco Stabile al lavoro per applicare sgravi fiscali sulle imposte comunali

Redazione Prima Pagina Trapani
Redazione Prima Pagina Trapani
23 Aprile 2020 19:44
Valderice, il sindaco Stabile al lavoro per applicare sgravi fiscali sulle imposte comunali

Il sindaco di Valderice Francesco Stabile ha rilasciato una dichiarazione in merito all'incontro avvenuto stamane con tutti i gruppi facenti parte il Consiglio Comunale. Ecco le sue parole. "Stamani ho voluto incontrare, presso l'aula consiliare, tutti i gruppi politici facenti parte del Consiglio Comunale. In questo momento difficile e di grave crisi economica e sociale, le Istituzioni hanno l'obbligo di porre l'attenzione su possibili azioni e misure, utili a sostenere il tessuto socio-economico del territorio: le attività commerciali, le imprese, gli artigiani, la filiera turistico-ricettiva e i cittadini tutti.

Proprio per questo, l'incontro è stato determinante per avviare un percorso sulle azioni da adottare, per gestire da subito, la crisi che sta attanagliando la nostra comunità. Nell'immediato ho dato mandato agli uffici comunali di fare una ricognizione delle risorse che potranno essere reinvestite prossimamente, ed indirizzate nell'attuazione delle misure economiche da adottare nel redigendo bilancio. L'incontro svoltosi in maniera molto costruttiva, è stato utile ad individuare un percorso per l'applicazione degli sgravi fiscali sulle imposte comunali (TARI, TOSAP, Tassa di soggiorno, etc.). Ringrazio tutti coloro che hanno partecipato, sottolineando che oggi è quanto più necessario lavorare con grande senso di responsabilità e condivisione".

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza