Valderice, corse pazze in via Vespri. Cittadini preoccupati

Auto e moto, specie nelle ore serali, sfrecciano ad alta velocità. Ne abbiamo parlato con il sindaco Francesco Stabile.

Mirko
Mirko Ditta
29 Giugno 2022 13:30
Valderice, corse pazze in via Vespri. Cittadini preoccupati

Corse pazze a Valderice. Un problema annoso e che col passare del tempo, specie durante le sere d'estate, si acuisce sempre più. La questione è stata già segnalata all'amministrazione; pedoni, cittadini si dicono preoccupati per quanto si assiste a quella che ormai è divenuta una pericolosa quotidianità. Attraversare la via Vespri dalla chiesa Madre di Cristo Re alla piazza - e viceversa - genera preoccupazione per le auto e - soprattutto - scooter e moto che percorrono la strada principale a grande velocità.

Si parla anche di un chiaro inquinamento acustico: c'è chi impenna o chi transita semplicemente ben oltre i limiti di velocità stabiliti lungo una via urbana. A questo si somma anche un parcheggio approssimativo. Ne abbiamo parlato con il primo cittadino di Valderice, Francesco Stabile: «Abbiamo acquisito già alcune segnalazioni in merito. Stiamo lavorando per offrire un servizio di controllo con la Polizia Municipale, avviando i contatti anche con la stazione locale dei Carabinieri che assicureranno delle attività volte a contrastare questo fenomeno».

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza