Valderice ha superato quota 100 positivi dalla giornata di ieri. È quanto riferito dal bollettino dell'Asp di ieri; un incremento di 30 nuovi casi: dai 76 attestati di Lunedì 27 Dicembre, si è passati ai 106. In merito a tale situazione critica, il sindaco Francesco Stabile ha diffuso un messaggio tramite la pagina Facebook sospendendo tutte le manifestazioni natalizie: «In queste ultime ore a Valderice, come in tutta la provincia di Trapani stiamo registrando un incremento esponenziale di soggetti positivi al Covid-19. Ad oggi, contiamo 106 positivi.
Stiamo vivendo nuovamente un picco del contagio, motivo per cui abbiamo deciso, in ottemperanza al nuovo decreto di sospendere tutte le manifestazioni pubbliche, in quanto i rischi della diffusione sono troppo elevati».
«Ho già richiesto all'Asp di Trapani - prosegue - di organizzare, in modalità drive-in, delle giornate in cui poter effettuare tamponi rapidi, e circoscrivere cosi, il più possibile, la diffusione del virus.
Raccomando fortemente di essere molto prudenti, di non abbassare la guardia, e di rispettare tutte le misure di prevenzione: mascherina, distanziamento sociale, ed igienizzazione delle mani»