“Hai più di 60 anni e vuoi dare una mano alla tua comunità?”. È l’esordio di un post sulla pagina Facebook del Comune di Valderice, per promuovere il progetto “Nonni Vigili”, “un’iniziativa pensata per valorizzare il ruolo attivo e prezioso degli anziani nella vita cittadina".
“Con la loro presenza davanti alle scuole, nei parchi pubblici o accanto a chi ha bisogno di un po’ di compagnia, i Nonni Vigili diventano un punto di riferimento per tutti. Un modo concreto per essere utili, stare insieme e contribuire al benessere collettivo”.
Nell’avviso pubblicato dal Comune, il termine per la presentazione delle domande è fissato al prossimo 30 settembre. Le domande posso essere presentate “a mano all’Ufficio Protocollo del Comune (Piazza S. Pertini), oppure inviandole via PEC a protocollo.comunevalderice@postecert.it.
Altre informazioni, requisiti richiesti e il modulo da compilare sono sul sito
www.comune.valderice.tp.it/.../avviso-pubblico..., ma per chiarimenti si può anche contattare l’Ufficio Politiche Sociali, ai numeri 0923 892060 o 320 4789123.
Il post si chiude con una storta di slogan: “Diventa anche tu parte attiva della comunità: la sicurezza e il calore umano partono da gesti semplici, ma importanti”.