"Una Favola Siciliana", Dolce e Gabbana raccontano la Sicilia con Stefania Auci

La scrittrice trapanese è tra i personaggi di spicco ad intervenire nel Docufilm che andrà in onda oggi su Sky Arte.

Maria Chiara
Maria Chiara Conticello
22 Novembre 2022 11:12

Andrà in onda oggi su Sky Arte il docufilm “Una favola siciliana. Un racconto in tre atti”.

Un documentario che racconta le tappe della carriera di Domenico Dolce e Stefano Gabbana, gli stilisti che nel 1985 hanno creato la casa di alta moda italiana “Dolce&Gabbana”.

Verrà raccontato di come l’arte, la tradizione e il folklore siciliano sono sempre state fonte d’ispirazione fin dalle prime collezioni negli anni Ottanta.

Una lunga intervista a Domenico Dolce – nato in un piccolo comune di Palermo – e a Stefano Gabbana che tra i loro pezzi più ricordati hanno “Il Vestito Siciliano”, indicato come uno dei cento vestiti più importanti mai disegnati.

Nel Docufilm saranno presenti tante immagini di repertorio e di dietro le quinte della produzione” e il tutto sarà arricchito da personaggi siciliani di spicco: tra tutti, la scrittrice trapanese Stefania Auci che negli ultimi anni è diventata una delle autrici più importanti in Italia, vincendo anche il Premio Bancarella 2022 per il suo libro “L’inverno dei Leoni”.

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza