Il "Parco alle Saline" a Trapani e il silenzio della politica

La proposta, lanciata da Antonio Musmeci Catania, ha raggiunto 570 firme e gli amministratori non hanno ancora risposto

Redazione Prima Pagina Trapani
Redazione Prima Pagina Trapani
12 Aprile 2024 18:49
Il

La cementificazione di Trapani sembra non interessare. Neanche ai consiglieri comunali.

E' quanto sostiene Antonio Musmeci Catania, promotore della costituzione del Parco delle Saline, alle spalle di via Virgilio.

"Secondo il Sole 24 Ore, la città si posiziona al terzultimo posto su 110 per quanto riguarda gli spazi verdi, un dato che rappresenta solo la punta dell'iceberg di un problema ben noto ai cittadini - spiega Musmeci Catania -. Consiglieri comunali e assessori, pagati profumatamente con le tasse dei cittadini, non hanno mosso un dito per il bene della comunità".

Musmeci Catania il 29 marzo ha inviato una mail a tutti i consiglieri dei gruppi politici presenti in consiglio comunale, attendendo una risposta "o almeno di un cenno di ricezione su un tema così importante per il futuro di Trapani... Un silenzio assordante che dimostra l'incapacità di ascoltare e di agire da parte di chi dovrebbe rappresentare i cittadini. Trapani ha bisogno di un cambiamento radicale, di una politica che metta al centro il benessere dei cittadini e lo sviluppo sostenibile della città. Un invito a tutti a unirsi per costruire un futuro migliore per Trapani, una città che merita di risplendere e di essere valorizzata".

La proposta di istituzione del Parco delle Saline, accessibile al seguente indirizzo  https://forms.gle/LHnHuM2zHM2rL8Kp8, intanto, ha raggiunto le 570 sottoscrizioni.

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza