Un altro incendio oggi sempre nella pineta di Valderice (alle 10 circa) che, in questi giorni, sembra essere presa di mira. Infatti, solo tre giorni fa è divampato un incendio, proprio nello stesso punto. Ce lo confermano gli operatori di SOS Valderice, che abbiamo raggiunto telefonicamente.
«Siamo subito intervenuti con i nostri mezzi, sul posto anche il corpo forestale. Abbiamo spento prontamente l’incendio. Non ci sono stati grandi danni - continuano - in quanto il punto era lo stesso dell’incendio precedente. Probabilmente, si pensa, che ci sia stata una ripresa. Nonostante tutta l’acqua gettata 3 giorni fa, il posto covava un po’ di fuoco e per la presenza notevole di aghi di Pino è nuovamente divampato».
Quindi cause non dolose?
«La certezza ovviamente non c’è, i carabinieri stanno facendo i rilevamenti del caso. Si pensa che sia stata una ripresa, ma potrebbe anche essere che qualche male intenzionato abbia buttato nuovamente qualcosa per alimentare il disastro - proseguono. Sappiamo che ci sono immagini che i carabinieri stanno controllando. Stiamo cercando di monitorare ancor di più il territorio».