Twirling, ​l'atleta trapanese Alessandra Agate Campionessa Italiana

Ottimi risultati anche per le altre atlete che si sono esibite sul campo nazionale

Redazione Prima Pagina Trapani
Redazione Prima Pagina Trapani
11 Giugno 2022 14:28
Twirling, ​l'atleta trapanese Alessandra Agate Campionessa Italiana

Grandissimo successo per la Venus ASD che riconferma la sua presenza sul podio durante la fase finale di Coppa Italia e Campionato Italiano di Freestyle e Squadre di serie C e B della FITw. 

La squadra trapanese allenata da Ida Bruno ha portato nel weekend del 3-4-5 giugno 2022 sul campo nazionale ben sei atlete: Adamo Silvia, Alessandra Agate, Coppola Sophia, Morreale Lorena, Pizzardi Angelica e Sanacore Melania, che già si erano distinte per i loro risultati in ambito regionale. Si laurea per la terza volta consecutiva Campionessa Italiana  Alessandra Agate, che vince il titolo nella specialità Freestyle Junior C. 

La brillante esecuzione con zero cadute e nessun errore permettono alla giovane atleta Coppola Sophia di vincere la medaglia d’argento nella affollatissima categoria del Solo Junior 1 della Coppa Italia. Buona la performance delle atlete Adamo Silvia e Sanacore Melania che concludono in prima e seconda posizione la competizione nel livello Elite delle Specialità Tecniche. Le stesse hanno anche partecipato alla difficilissima competizione dei Freestyle Junior B, concludendo rispettivamente con un ottimo 7mo e 10mo posto. Peccate dall’emozione le esibizioni del Duo Junior B e del Team Junior C che concludono la gara ad un passo dal podio in quarta posizione. Soddisfatta ed orgogliosa dei risultati l’Allenatore Capo, Ida Bruno. 

Nonostante l’estate gli allenamenti proseguiranno per la preparazione del nuovo anno agonistico. La squadra, infatti, continuerà gli allenamenti partecipando a diversi stage, campus ed incontri formativi in vista della costruzione delle nuove coreografie di gara coordinate dal Direttore Tecnico Nazionale Sabrina Prade.

Foto gallery

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza