Continuano a portare a casa importanti risultati le atlete della Venus ASD allenate da Ida Bruno che nel weekend del 31 maggio – 2 giugno 2024 hanno disputato a Montegrotto Terme (PD) la fase nazionale di Coppa Italia e il Campionato Italiano di serie B e C della FederTwirling.
Grazie alle qualificazioni ottenute ai Campionati Regionali, la squadra ha affrontato l’importante trasferta che ha regalato grandi emozioni e ottimi piazzamenti sul podio.In Coppa Italia scala la classifica Zoe La Russa che vince l’oro nella specialità Solo Youth B in una categoria affollatissima e difficilissima. Portano a casa la medaglia di bronzo Aurora Costa nello Strut di Liv. B e Angelica Pizzardi col suo Freestyle nel Liv. A. Buona la performance di Chiara Mandanici che conclude però ai piedi del podio la sua gara.
Riconfermano la loro presenza in vetta alla classifica, non deludendo le aspettative, le veterane della squadra che già hanno conquistato per l’anno in corso pregevoli risultati quali la qualificazione al Campionato European Cup 2024 che si terrà a luglio a Porec (Croazia).Il Duo Senior di serie B formato da Alessandra Agate e Melania Sanacore, già pluricampione in ambito nazionale, chiude la gara conquistando il titolo di Vicecampionesse nazionali. Grandioso risultato per le giovani Angelica Pizzardi e Sophia Coppola che con il loro Duo di serie B riescono a strappare il terzo posto nella categoria Junior.Si aggiudica il prestigioso titolo di Campionessa Italiana di serie B nella specialità Freestyle Alessandra Agate che, con una eccellente performance da zero cadute, convince la giuria e porta a casa l’oro.
Ottimi risultati per le atlete anche nelle specialità individuali: Coppola Sophia ottiene il 3° posto nel Freestyle Junior di C, Sanacore Melania chiude al 4° posto nel Freestyle senior di serie B e Maltese Alejandra 5a alla sua prima esperienza nazionale con il Freestyle. Assolutamente soddisfatta per i risultati ottenuti l’Allenatore Capo e Giudice Federale Ida Bruno.Una stagione ricca di conferme tra cui il prestigioso traguardo della qualificazione alla competizione internazionale EuropeanCup 2024 di Porec che vede protagoniste ben 3 atlete (Maltese Alejandra, Sanacore Melania e Adamo Silvia) e che gratifica la squadra dei grandi sacrifici.