Tutto pronto per Reggina- Trapani. Le probabili formazioni

Redazione Prima Pagina Trapani
Redazione Prima Pagina Trapani
30 Dicembre 2018 14:29
Tutto pronto per Reggina- Trapani. Le probabili formazioni

Nella ventesima giornata di serie C, nonché la prima del girone di ritorno e l’ultima del 2018, il Trapani di mister Vincenzo Italiano sarà ospitato dalla Reggina di mister Cevoli al “Granillo” di Reggio Calabria. All’andata finì 3-0 per i granata al “Provinciale”, con la rete di Tulli e la doppietta di Golfo che stesero gli amaranto. La situazione adesso però è ben diversa rispetto ad allora. I calabresi, in piena zona play-off con 26 punti, arrivano da tre vittorie consecutive di cui l’ultima la goleada rifilata al Matera, battuto 6-0, e cercheranno di proseguire la loro striscia di vittorie per iniziare al meglio il loro girone di ritorno.

D’altra parte anche il Trapani, seconda potenza del campionato con 36 punti, arriva da tre successi consecutivi contro Rende, Paganese e Catanzaro e come lo stesso Vincenzo Italiano ha annunciato in conferenza stampa i granata ci tengono a chiudere l’anno in bellezza. Nelle fila degli amaranto non saranno a disposizione Curto, Navas ed Emmausso, Cevoli va quindi verso un 3-4-3 formato da: Confente in porta; in difesa Conson, Solini, Redolfi; Kirwan, Marino, Zibert, Salandria in mezzo al campo; in attacco Viola in leggero vantaggio su Tassi per affiancare Tulissi e Sandomenico.

Ancora rosa molto corta, soprattutto nel reparto difensivo, per il Trapani di mister Italiano che dovrà fare a meno di Ramos, Girasole, Golfo e Ferretti. Granata che quindi si potrebbero disporre in campo secondo il consueto 4-3-3 che vede: Dini fra i pali; in difesa Scrugli, Taugourdeau, che potrebbe ancora essere arretrato sulla linea difensiva come successo contro il Catanzaro al posto dell’acciaccato Mulè, Pagliarulo, Costa Ferreira; Aloi, Toscano, Corapi a centrocampo; il tridente d’attacco composto da Tulli, Evacuo e Dambros ancora in vantaggio nel ballottaggio con Nzola.

A dirigere la gara che si disputerà alle ore 16:30 sarà Fabio Natilla della sezione AIA di Molfetta, coadiuvato dagli assistenti di gara Michele Falco di Bari e Salvatore Marco Dibenedetto di Barletta.

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza