Troina: democrazia partecipata, entro il 14 novembre la scelta della proposte

Democrazia partecipata, entro il 14 novembre la scelta della proposte

Redazione Prima Pagina Trapani
Redazione Prima Pagina Trapani
29 Ottobre 2022 11:55
Troina: democrazia partecipata, entro il 14 novembre la scelta della proposte

L’amministrazione comunale di Troina, in ottemperanza all’articolo 6, comma 1, della legge regionale n° 9 del 2014, che prevede che la quota del 2% dei trasferimenti regionali, pari a circa 13 mila euro, dovrà essere spesa con forme di democrazia partecipata attraverso il coinvolgimento della comunità, ha approvato, con propria delibera, gli interventi da sottoporre a preferenza.

Tutti i cittadini residenti nel territorio comunale che abbiano compiuto il 18° anno di età, le associazioni, le ditte e gli enti pubblici e privati con sede legale e operativa a Troina possono esprimere la propria preferenza per l’utilizzo di tali somme, attraverso la scelta di solamente una tra le cinque aree tematiche individuate: valorizzazione del centro storico, promozione culturale e turismo, tutela dell’ambiente e verde pubblico, politiche giovanili e cittadinanza attiva, attività sociali e educative.

Chi fosse interessato, potrà far pervenire all’Ente la propria scelta, eventualmente corredata da una scheda progettuale relativa alla proposta, attraverso la compilazione dell’apposita modulistica scaricabile dal sito istituzionale www.comune.troina.en.it o ritirabile all’ufficio staff. Le proposte dovranno pervenire entro e non oltre il 14 novembre prossimo mediante la consegna a mano o per posta (con raccomandata con avviso di ricevimento) all’ufficio protocollo del Comune di via Graziano n°1, oppure via pec a comunetroina@legalmail.it. Fonte Enna Live

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza