Trapani, workshop con Corinna Torregiani sulla qualità e l’importanza del movimento dell’attore teatrale

Redazione Prima Pagina Trapani
Redazione Prima Pagina Trapani
02 Dicembre 2019 11:40
Trapani, workshop con Corinna Torregiani sulla qualità e l’importanza del movimento dell’attore teatrale

Si svolgerà il prossimo 12 e 13 Dicembre al CineTeatro Don Bosco di Trapani, il workshop “L’Intenzione ed il Gesto. Affermare attraverso il Corpo. Per migliorare la capacità attoriale” condotto da Corinna Torregiani, artista francese con diverse esperienze nel mondo teatrale. L’iniziativa s’inserisce nell’ambito delle attività del secondo anno della Scuola di Cinema e Teatro “Lee Strasberg”, diretta dal maestro Antonio Ribisi La Spina sotto il patrocinio del Comune di Trapani.

Il workshop proporrà una serie di esercizi per affinare la qualità del movimento dell’attore teatrale affinché le “motivazioni” che guidano il movimento siano più fedeli alla traduzione corporale che l’attore propone in scena. La giustezza del movimento per facilitare e potenziare la propria capacità attoriale. Gli esercizi saranno inspirati all’analisi del movimento di Rudolph Laban, al Movimento Autentico, al training fisico dell’attore e a quello della danza Butoh. POSTI LIMITATI - Per info ed iscrizioni 3478339360

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza