Trapani, Via Libica è un pericolo tra liquami e buche

La condotta fognaria, che ha causato la presenza dei liquami sull'asfalto, è stata intanto chiusa in attesa di lavori.

Claudia
Claudia Parrinello
24 Ottobre 2022 12:30
Trapani, Via Libica è un pericolo tra liquami e buche

Nei giorni scorsi avevamo segnalato la perdita di liquami lungo il tratto di Via Libica, nei pressi dell'autoparco comunale, più precisamente all'incrocio con via Francesco Culcasi.

Una rottura del manto stradale presente da marzo - accompagnata da odore nauseante e asfalto sempre bagnato - che nell’arco di 7 mesi si è trasformata in una vera e propria buca che costituisce un pericolo per le autovetture in circolazione.

Una buca non facilmente individuabile dato l’asfalto sempre bagnato e che dopo alcune segnalazioni è stata delimitata con delle transenne.

Una soluzione solo provvisoria vogliamo augurarci.

Intanto in tutti questi mesi i liquami presenti sull’asfalto, dovuti alla rottura della condotta fognaria (adesso chiusa in attesa di lavori), non hanno permesso vita facile ai motociclisti che, spesso, si vedevano colpiti dagli schizzi provocati dalle auto di passaggio.

Una situazione davvero incresciosa che forse, solo dopo 7 mesi e dopo essersi “aggravata”, vedrà quel tratto stradale protagonista di un intervento di ripristino.

Intanto, per adesso, rimangono solo le transenne al centro della strada e tanta amarezza da parte dei cittadini.

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza