Trapani, una mostra d'arte per far conoscere i talenti trapanesi

Sarà inaugurata oggi pomeriggio in Piazza Sant'Agostino.

Maria Chiara
Maria Chiara Conticello
23 Dicembre 2022 08:54
Trapani, una mostra d'arte per far conoscere i talenti trapanesi

Far conoscere a Trapani i propri giovani talenti. È questo l’obiettivo dell’esposizione artistica che si terrà a Trapani, presso la Saletta Polifunzionale Archè, in Piazza Sant’Agostino.

“Rinascita – dall’ombra alla luce” è invece il tema principale dell’esposizione artistica: i vari quadri inscenano la rinascita dell’essere umano, ma non solo. Si parlerà infatti anche della rinascita della terra con un interesse particolare al cambiamento climatico.

In totale saranno cinque gli artisti trapanesi protagonisti dell’esposizione e tutti con un’età che va dai 21 ai 26 anni.

E a organizzare il tutto un’altra giovane, Veronica, che insieme al padre ha deciso di offrire gratuitamente la Saletta Polifunzionale Archè a questi giovani.

«È partito tutto per caso – ha raccontato Veronica – quando con alcuni amici si discuteva di arte e della possibilità di creare, per un breve periodo, una mostra. Abbiamo così iniziato a lavorarci su e abbiamo creato questo piccolo evento, che si terrà per tutto il periodo natalizio, con un solo scopo: far conoscere il talento di alcuni giovani trapanesi».

L’esposizione artistica sarà inaugurata questo pomeriggio alle 18 e rimarrà aperta fino all’8 gennaio con ingresso gratuito per quella che può essere definita una pausa tra una passeggiata e l’altra per sostenere i nostri giovani.

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza