Trapani, ultimati i lavori al nuovo Ccr

Sopralluogo della sesta commissione consiliare presieduta da Angela Grignano: apertura entro un mese e mezzo

Redazione Prima Pagina Trapani
Redazione Prima Pagina Trapani
10 Aprile 2024 17:24
Trapani, ultimati i lavori al nuovo Ccr

Trapani ha un nuovo centro comunale di raccolta. Quello del lungomare Dante Alighieri sta per andare in archivio, perché i lavori in quello nuovo, che sorge nella zona Industriale, sono stati ultimati e l’apertura è prevista tra circa un mese e mezzo.

Per constatare l’avanzamento dei lavori, questa mattina la 6.a commissione consiliare “Problematiche periferia e Frazioni”, presieduta da Angela Grignano, ha effettuato un sopralluogo nella struttura, verificando come si attenda solo l’intervento da parte dell’Enel, il collaudo tecnico amministrativo e il parere dei vigili del fuoco.

“Manca poco all’apertura definitiva del nuovo centro di raccolta dei rifiuti, si spera il prima possibile - ha precisato Francesco Ala, Responsabile Unico del procedimento -. La ditta e lo studio di progettazione, incaricati dal Comune di Trapani, si sono dimostrati seri e precisi nell’esecuzione. I lavori sono stati eseguiti con precisione, rendendo il progetto un vero e proprio fiore all’occhiello che permetterà alla cittadinanza di usufruire di un sito Ccr ben organizzato e all’avanguardia”.

Il nuovo centro di raccolta è uno dei più grandi della Sicilia e al termine del sopralluogo i componenti della commissione hanno manifestato la propria soddisfazione per questi interventi, mentre la presidente Grignano ha voluto rivolgere un plauso all’amministrazione “per aver portato avanti un obiettivo così importante”. Inoltre, “lo spostamento del Ccr dal Lungomare Dante Alighieri alla zona industriale contribuirà alla riqualificazione del litorale dal punto di vista turistico”.

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza