Strano ritrovamento, nei pressi del Villino Nasi, nella tarda serata di ieri sera. Si tratta di una carcassa di una mucca, subito segnalata da Enrico Rizzi ai carabinieri. A causa della tarda ora, però, è stato impossibile e difficoltoso raggiungere il posto. Si è quindi posticipato tutto a questa mattina. «Da quello che ho visto stamattina – ha dichiarato Enrico Rizzi – io escluderei che l’animale sia arrivato con la corrente del mare, perché è stato ritrovato in una zona molto chiusa.
A mio avviso qualcuno è arrivato con la barca e l’ha abbandonata lì». Non si sa se l’animale sia stato abbandonato vivo, quindi deceduto per annegamento, o morto. A stabilirlo sarà l’accertamento del veterinario dell’Asp nella giornata di domani. La carcassa, infatti, verrà recuperata con un rimorchio di una ditta privata, perché la Guardia Costiera e i Vigili del Fuoco non dispongono di mezzi idonei per il recupero, e sarà portata in riva dove il servizio veterinario dell’Asp cercherà di capire le cause della morte dell’animale.
«Non escludo che il tutto verrà segnalato alla Procura – ha continuato Rizzi – perché, da quello che vedo, ci sono ipotesi di reato contro ignoti».