Trapani, torna dal 10 al 12 novembre la BTE, Borsa del turismo extralberghiero

L’unico evento dedicato alla ricettività e al turismo alternativi ed esperienziali.

Redazione Prima Pagina Trapani
Redazione Prima Pagina Trapani
08 Novembre 2023 15:41
Trapani, torna dal 10 al 12 novembre la BTE, Borsa del turismo extralberghiero

Con buyers di tutto il mondo, talk, expo, seminari, occasioni di networking, finestre sui territori, la gastronomia e l’artigianato artistico. Per la prima volta nella città di Palermo.Trapani 08 novembre 2023. Torna dal 10 al 12novembre la BTE, Borsa del turismo extralberghiero , organizzata per il settimo annodaConfesercenti e dedicata al mondo della ricettività alternativa all’hotellerie: B&B, case vacanza, turismo nautico, campeggi, di more storiche , glamping, accoglienza diffusa.L’evento, l’unico nel Sud Italia dedicato a questo segmento strategico per lo sviluppo turistico e la rivitalizzazione di tanti territori, approda per laprima volta nella città di Palermo, negli spaziespositivi del Terminal Cruise del porto.

Solo nel Palermitano l’extralberghiero, conta 1422 imprese per 38.643 posti letto, l’88% del numero di esercizi del settore e il 62% dei posti letto (dati OTIE 2022).In questi anni la BTE ha consentito ad oltre 1000 aziende dell’extralberghiero di posizionarsi nei mercati esteri grazie agli accordi siglati nel corso dei B2B con buyers provenienti da tutto il mondo. La forza dell’evento sta nell’affiancare all’Expo BTE - lo spazio espositivo pensato per alimentare sinergie e nuove relazioni commerciali tra il sistema dell’extralberghiero, le imprese erogatrici di offerte dedicate al comparto e tutte le componenti che alimentano la formula del turismo esperienziale, naturalistico, 

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza