Terza vittoria di fila per la Trapani Shark, che continua a vincere ed aggiungere punti in classifica. Dopo le importanti vittorie contro Treviso e Scafati è arrivata la terza contro Varese, con il risultato finale di 100-109. Continua, invece, il periodo buio per i lombardi, che non riescono a trovare la prima vittoria stagionale.
La partita inizia con le grandi azioni offensive di Varese, che mette alle corde gli Sharks guidata dal top scorer di giornata, Gabe Brown, autore di 31 punti. Il primo sorpasso dei granata arriva nel secondo tempo, dopo una lunga rincorsa Pleiss scaglia una tripla che permette ai siciliani di passare in vantaggio; per il tedesco altra buona prestazione, sinonimo di un corretto e graduale reinserimento in gruppo e nelle rotazioni di squadra.
Nel finale Trapani riesce a trovare delle buone soluzioni in attacco e grazie a due triple di Galloway spezza l'entusiasmo dei padroni di casa. Per l'americano sono i primi punti in stagione, che coincidono con l'esordio stagionale.
Con questa vittoria Trapani dimostra di essere una squadra solida e forte dal punto di vista mentale, per l'ennesima volta in stagione i siciliani riescono a risollevarsi dopo un inizio non perfetto e riescono a recuperare tanti punti senza mai perdere concentrazione.
Settimana prossima la Trapani Shark affronterà Tortona, compagine già vista a Trapani in occasione del quadrangolare di inizio settembre.