Attimi di tensione la scorsa sera a Trapani, dove un episodio di violenza è stato sventato grazie al rapido intervento degli agenti della Polizia Locale. Un uomo, visibilmente scosso, ha accostato in tutta fretta accanto a una pattuglia in servizio, chiedendo aiuto: secondo il suo racconto, un altro individuo lo stava seguendo in auto da diversi minuti.
La conferma è arrivata pochi attimi dopo, quando l’auto dell’inseguitore ha raggiunto il posto. L’uomo è sceso dal veicolo in evidente stato di agitazione e si è lanciato contro la sua presunta vittima. Gli agenti sono intervenuti con tempestività, riuscendo a bloccarlo e ad ammanettarlo prima che la situazione degenerasse.
L’aggressore è stato condotto al comando della Polizia Locale e denunciato per aggressione e guida in stato di ebbrezza. Sul luogo è arrivata anche una seconda pattuglia, in supporto all’operazione.
Contemporaneamente, nel centro storico della città, un’altra squadra della polizia locale era impegnata in un’azione di contrasto al commercio abusivo.