​Trapani. Tavolo tecnico in Prefettura sull'avvio dei lavori nel quartiere Cappuccinelli

Esperti, autorità e sindacati a confronto sul progetto di rigenerazione urbana finanziato nell'ambito del PNRR

Redazione Prima Pagina Trapani
Redazione Prima Pagina Trapani
10 Giugno 2025 14:22
​Trapani. Tavolo tecnico in Prefettura sull'avvio dei lavori nel quartiere Cappuccinelli

È stato fatto il punto della situazione sull’imminente avvio dei lavori di rigenerazione urbana del quartiere Cappuccinelli di Trapani, nel corso di un tavolo tecnico tenuto ieri mattina in Prefettura.

All’incontro, convocato dal Prefetto Daniela Lupo, hanno partecipato le Forze dell’Ordine, il Direttore della Ragioneria territoriale dello Stato, le organizzazioni sindacali e i rappresentanti del Comune in qualità di soggetto attuatore dell’intervento PNRR.

I presenti hanno valutato le criticità che potrebbero ostacolare la realizzazione del progetto, nel rispetto dei termini di conclusione previsti dal Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza, mentre le Forze dell’ordine hanno assicurato il loro supporto a garanzia del regolare svolgimento degli interventi.

Il Prefetto ha sensibilizzato il Comune sull’inserimento dei dati relativi alle ditte aggiudicatarie sulla piattaforma ReGis e ha ricordato l’importanza degli adempimenti sulla BDNA per i profili relativi all’antimafia, “perché rigorosi e tempestivi adempimenti di legalità – ha detto – sono presupposto necessario al conseguimento del pubblico interesse con l’attuazione delle opere, nell’altrettanto necessario rispetto dei termini del PNRR”.

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza