Altra grande prestazione della Trapani Shark, che nell'avvincente sfida tra neopromosse riesce a superare Trieste con il risultato finale di 93-98. I siciliani sono partiti molto forte, imponendo ai padroni di casa il proprio ritmo di gioco. Nel primo tempo i granata hanno tenuto a distanza di sicurezza Trieste, che alla ripresa è tornata sotto ed è riuscita a sorpassare Trapani grazie alle triple di Denzel Valentine, l'ex NBA, infatti, è stato incontenibile nel finale di partita e si è caricato la squadra sulle spalle.
Nel finale di gara, però, Trapani ha messo tutto l'impegno necessario per ribaltare il match e grazie alle giocate di Robinson, Galloway e Notae ha chiuso l'incontro, regalando un'immensa gioia agli oltre 300 trapanesi presenti al Pala Trieste, ancora una volta sold out.
L'infortunio di Petrucelli è la nota negativa di serata, l'italo americano che era appena stato convocato in nazionale sarà costretto ai box, per lui si parla di un infortunio al polpaccio che lo terrà lontano dai campi da gioco per almeno un mese. Grossa perdita per gli Sharks, che dovranno affrontare i prossimi avversari con una rotazione in meno.
Trieste: Pajano, Bossi, Ross 10, Deangeli, Uthoff 12, Ruzzier 9, Campogrande, Candussi 9, Brown 25, Brooks 5, Johnson 7, Valentine 16. All. Christian
Trapani: Notae 14, Horton 12, Robinson 17, Rossato 10, Alibegovic 8, Galloway 20, Petrucelli 8, Yeboah 5, Mollura, Pleiss 4, Gentile, Pullazi . All. Repesa