Più soldi per festeggiare i santi Patroni, Sant'Alberto e la Madonna di Trapani, copratrona.
E' la decisione assunta dal Comune di Trapani in vista delle festività in programma ad agosto e, così, ha stanziato quasi 5 mila euro in più rispetto a quelli previsti, portando la somma a poco più di 21 mila euro.
Annualmente il Comune di Trapani interviene per finanziare le spese per l'organizzazione dei festeggiamenti in onore di Sant'Alberto, Santo Patrono della città, e della co-Patrona, la Madonna. Manifestazioni di natura religioso-culturale che vengono celebrati da secoli e che si inquadrano "nell’ambito dei servizi socio-culturali e di valorizzazione dei beni culturali, in particolare delle numerose chiese di pregiata architettura, presenti sul territorio cittadino e risalenti alle svariate dominazioni".
Ed anche quest'anno il comitato dei festeggiamenti Patronali S.Alberto e Madonna di Trapani e Cattedrale San Lorenzo ha chiesto la compartecipazione alle spese per la celebrazione delle feste patronali. Richiesta accolta dall'amministrazione che, così, porta a poco pi di 21 mila euro la somma per i festeggiamenti.