Sono documentate in un breve video su Facebook, le condizioni dei marciapiedi lungo la piazza Giangiacomo Ciaccio Montalto, a Trapani, tra cartacce, foglie secche ed erbacce.
Le immagini, pubblicate ieri sulla pagina “Trapani: servizi disservizi e problematiche”, evidenziano sporcizia intorno alle aiuole, ai margini della strada e tra le automobili parcheggiate nelle vicinanze dell'autostazione.
Tra i commenti a corredo del post, diversi sono critici nei confronti dell’amministrazione cittadina e c’è chi rincara la dose (“Come piazza Falcone - Borsellino nei quartieri portici di via Virgilio, nell'abbandono totale”) e chi suggerisce di estendere le riprese alle vie limitrofe: “Fate un bel giro anche in Via Spalti e Via Mazzini”.
Ma non tutti imputano il degrado agli amministratori. “Vi lamentate dell’erba eccessiva, quando siete i primi a buttare spazzatura ovunque!” si legge in un commento, seguito dall'opinione che “Siamo na città ri munnizzara e la colpa non è del sindaco”. “Vogliamo parlare degli escrementi di cane su tutta la via Virgilio? Camminare è impossibile! – sottolinea una signora - Ma in questo caso la colpa è di quelle bestie dei padroni”.