Trapani, somministrazione idrica e annualità pregresse

Secondo Konsumer: «Molte di quelle attenzionate sembrerebbero manifestare dei profili di illegittimità».

02 Febbraio 2022 17:42
Trapani, somministrazione idrica e annualità pregresse

Konsumer, associazione consumatori, si è spesso occupata delle bollette EAS arrivate con un certo ritardo. Adesso anche le richieste di pagamento per la somministrazione idrica sono sotto il mirino di Konsumer. «Nelle ultime settimane il Comune di Trapani sta facendo pervenire a molteplici cittadini diverse richieste di pagamento per la somministrazione idrica risalente ad annualità pregresse - scrive Giancarlo Pocorobba presidente di Konsumer Sicilia. Alla stregua di quelle dell’EAS, molte di quelle attenzionate sembrerebbero manifestare dei profili di illegittimità, con particolare riferimento al decorso del termine prescrizionale previsto in materia dalla legge.

Invitiamo, pertanto, tutti i cittadini-consumatori, destinatari delle suddette missive, al fine di volerci contattare al 329.5686776 ovvero all’indirizzo di posta elettronica sicilia@konsumer.it così da valutare, caso per caso, l’esistenza di eventuali criticità che, pur con tutte le cautele del caso, ove confermate potrebbero portare ad una loro contestazione».

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza