“Esprimo la mia piena solidarietà ai giornalisti trapanesi che quotidianamente svolgono con professionalità e dedizione il loro lavoro”.
Lo scrive il deputato regionale di Fratelli d’Italia, Giuseppe Bica, dopo gli attacchi mediatici e il clima di tensione che è stato alimentato intorno all’informazione locale.
“Gli attacchi mediatici, le invettive e il clima pesante che si è venuto a creare minano non solo la dignità professionale dei giornalisti, ma anche quel ruolo fondamentale che il giornalismo svolge per la democrazia e per la formazione di un'opinione pubblica consapevole. – afferma – La libera informazione è un pilastro costituzionale che va difeso con fermezza. In questo contesto, l'Assostampa di Trapani e l'Ordine dei Giornalisti di Sicilia rappresentano baluardi essenziali per la tutela della categoria e per la difesa del lavoro e della deontologia professionale. Il loro ruolo di rappresentanza e vigilanza è fondamentale per garantire che i giornalisti possano operare in un clima di serenità e nel rispetto delle regole che disciplinano la professione”.
“Ai giornalisti trapanesi – conclude – va la mia vicinanza e il sostegno istituzionale”.