​Trapani. Soccorsi d’urgenza nella notte un infartuato e un diciassettenne traumatizzato

Doppio intervento di un elicottero dell’82° Centro Sar sull’isola di Pantelleria

Redazione Prima Pagina Trapani
Redazione Prima Pagina Trapani
17 Agosto 2025 16:01
​Trapani. Soccorsi d’urgenza nella notte un infartuato e un diciassettenne traumatizzato

Sono arrivati all’ospedale di Trapani la notte scorsa, un uomo colpito da infarto e un ragazzo con frattura scomposta, prelevati sull’isola di Pantelleria con due distinti interventi di un elicottero dell’82° Centro SAR (Search and Rescue - Ricerca e Soccorso) dell’Aeronautica Militare di base nell’aeroporto di Trapani.

La missione è stata coordinata dal Comando Operazioni Aerospaziali di Poggio Renatico (Ferrara), che ha disposto il decollo dell’elicottero su richiesta della Prefettura di Trapani.

L’equipaggio, con a bordo un medico e un infermiere dell’ospedale, è decollato per Pantelleria per la prima missione alle 23.30 circa. Raggiunto il luogo, il paziente infartuato, un uomo di 59 anni, è stato imbarcato e trasportato immediatamente all’ospedale Sant’Antonio Abate.

Subito dopo, l’elicottero è decollato nuovamente per Pantelleria, per soccorrere il secondo paziente, un ragazzo di 17 anni con una frattura scomposta.

La seconda missione si è conclusa con il rilascio del giovane traumatizzato all’ospedale di Trapani alle 4 del mattino, per poi rientrare alla base.

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza