Trapani Shark, troppi alti e bassi: Piacenza vince e riapre la serie

I granata vanno sotto di 13, recuperano, ma sbagliano il tiro del pareggio nel finale con Gentile. Ora decisiva gara-4

Redazione Prima Pagina Trapani
Redazione Prima Pagina Trapani
11 Maggio 2024 07:50
Trapani Shark, troppi alti e bassi: Piacenza vince e riapre la serie

Trapani Shark cade a Piacenza all'ultimo secondo e la serie dei quarti di finale dei playoff di A2 resta aperta, con i granata adesso avanti 2-1.

Gara3 è stata una partita strana, con Piacenza che ha confermato di essere caparbia e di saper mettere in difficoltà i trapanesi e ora domenica si scende di nuovo in campo per gara4 nella quale i granata devono vincere per non rischiare il tutto per tutto nell'ultima partita che, eventualmente, si giocherebbe a Trapani.

I siciliani partono bene con un 5-0, ma Piacenza non molla, anzi, recupera e chiude avanti il primo quarto 19-15. Nel secondo i granata rimettono il naso avanti, fino al 35-32 al 17'. Poi, invece, un black-out che consente ai padroni di casa di mettere a segno 21 punti in 3 minuti, chiudendo la frazione sul 53-40.

Così, nel terzo periodo i granata sono costretti a rimontare. Horton e soprattutto Mollura vanno a segno con continuità, ma Piacenza resista, restando avanti di 12 punti (62-50) a metà frazione, grazie alle triple di Veronesi e Querci. Gli ultimi minuti, però, sono di marca trapanese con Mollura ancora protagonista da 3 punti, fino al -1 firmato da Mobio sul 69-70, poi diventato 70 pari.

Così, gli ultimi dieci minuti diventano incandescenti. Trapani ritorna avanti con Imbrò (72-70), ma Piacenza non si scompone e ripassa 77-74. Trapani accorcia con Horton (77-76), ma ancora Veronesi infila da 3 per l'82-76 a metà quarto. Notae segna da sotto (82-80) e Horton pareggia al 37’. Alibegovic sbaglia e Sabatibni infila il nuovo vantaggio dei padroni di casa (85-82). Questa volta Alibegovic trova il canestro (85-84) e Piacenza sbaglia i 2 liberi. A 1'28" dalla fine è tutto aperto, ma Horton da 0/2 dalla lunetta e spreca una ghiotta occasione.

Rimedia Alibegovic per il vantaggio trapanese (85-86), ma l'asso granata sbaglia il tiro libero aggiuntivo. Così, a 26" dalla fine Trapani è avanti di uno, ma con la palla in mano a Piacenza che trova la tripla con Veronesi (88-86). Trapani ha la palla per pareggiare, ma Gentile sbaglia il tiro e la conclusione finale di Mollura da lontano non trova il canestro. Finisce, quindi, con Piacenza che si impone e riapre la serie.

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza