Trapani Shark, inizia bene l'era Gentile e Alibegovic

I granata superano 81-73 Trieste nell'ottavo turno della seconda fase e portano a 14 i punti di vantaggio sulle rivali

Redazione Prima Pagina Trapani
Redazione Prima Pagina Trapani
06 Aprile 2024 23:12
Trapani Shark, inizia bene l'era Gentile e Alibegovic

Trapani Shark non sbaglia contro Trieste, alla prima di Gentile e Alibegovic e cinquista la ventisettesima vittoria in campionato su 29 partite.

Per via del roster affollato, Trapani comincia a girare i propri giocatori nelle convocazioni e, questa volta, restano fuori Imbrò e Renzi con Alibegovic subito nel quintetto di partenza. Horto mette a segno il primo canetro, quindi, Alibegovic firma subito il suo primo punto con la maglia granata. Il primo quarto, però, è equilibrato e, soprattutto, poco spettacolare, tanto che al suono della sirena Trapani è avanti 13-11.

Nel secondo periodo Trieste prova a forzare e conquista il primo vantaggio, ma Pullazi, Gentile e Mollura rimettono l'incontro sui binari trapanesi, fino al 24-17. Trieste reagisce e torna in parità (31-31), con i granata che, nel finale, provano di nuovo a scappare sul 40-35.

Il terzo quarto è di marca trapanese, perché prima si arriva sul +12, quindi, Pullazi, Alibegovic e Notae firmano il +20 sul 59-39, diventano 64-46 all'intervallo. La gara sembra indirizzata, invece, Trieste firma un 7-0 di parziale che permette di tornare sul 66-53 a 6’ dalla fine. Trapani vede ridursi il vantaggio fino al +9 del 68-59, ma a questo punto riesce a tenere testa con Alibegović e la tripla di Notae, fino all'81-73 finale.

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza