E' Justin Robinson il primo statunitense della Trapani Shark. Play di 185 centimetri e 85 chili, proviene da Rio Breogàn, squadra militante nel massimo campionato spagnolo.
Nato nel 1997, da quando si è laureato ha militato tra Nba e G League. Nel massimo campionato americano, ha indossato le maglie di Washington Wizards, Oklahoma City Thunder, Milwaukee Bucks, Sacramento Kings e Detroit Pistons, ed ha registrato le migliori statistiche nel 2021/22 nelle cinque partite con i Pistons: 5,6 punti, 1,8 assist e 1,4 rimbalzi.
Ha anche giocato in G League con i Delaware Blue Coats e Capital City Go-Go prima di partire per l’Australia ed unirsi a Illawarra per la stagione NBL 2022/23, facendo il suo debutto nella gara di apertura della stagione, ma è stato costretto a saltare il resto del campionato a causa della rottura del menisco del ginocchio destro.
Ha dovuto attendere la stagione successiva per mettersi in mostra e dimostrare tutto il suo talento: nel 2023/24 per lui una media di 12 punti, 3 rimbalzi e 4,4 assist a partita.
Il 20 marzo 2024, ha firmato con Breogán della Liga ACB e, in 9 partite, si è fattoconoscere siglando una media di 9,3 punti, 3 rimbalzi e 2,5 assist.
“Prima di firmare ho fatto alcune ricerche sul club e sulla città di Trapani nel suo insieme - afferma Robinson -: sono davvero entusiasta di unirmi alla squadra e proseguire il percorso di successo della scorsa stagione. Voglio ringraziare il Presidente Valerio per aver avuto fiducia in me e avermi dato la possibilità di giocare per Trapani. Non vedo l’ora di abbracciare la città e incontrare i fan. Personalmente posso promettere che darò il massimo impegno ogni giorno”.