La Trapani Shark ha comunicato ieri sera di avere ufficialmente definito e completato lo staff tecnico che seguirà la squadra nel corso della prossima stagione sportiva.
“Abbiamo contrattualizzato professionisti di altissimo profilo, fortemente voluti da coach Repesa – scrive il presidente Valerio Antonini, sul suo profilo personale di X –. Personalità con una lunga esperienza europea, un importante salto di qualità anche nel Team per le nuove stimolanti sfide di questa stagione”.
Sotto l’egida di coach Repesa, nello staff tecnico c’è la conferma di Alex Latini che ricoprirà il ruolo di 2º assistente allenatore.
Per quanto riguarda i nuovi arrivi, si tratta di Ivika Skelin che ricoprirà il ruolo di 1° assistente allenatore, Jakov Kosovac che sarà il responsabile dell’area performance, e Darryl Middleton, che fungerà da player development coach.
Ivika Skelin, nelle ultime due stagioni è stato Head Coach della Squadra Belga Telenet Giants Antwerp (BNXT League), ma la sua è una carriera lunghissima, e tra l’altro ha ricoperto anche il ruolo di capo allenatore della Nazionale croata.
Jakov Kosovac, invece, negli anni ha allenato le giovanili delle diverse nazionali croate. Nel mondo dei professionisti, ha lavorato per i Paks Basketball Hungary (NB 1); nelle ultime due stagioni, è stato nominato Strenght and Conditioning Coach del Telekom Basket Bonn.
Darryl Middleton, infine, è un ex cestista professionista e ha giocato nei Club più importanti d’Europa (Barcellona e Panathinaikos tra gli altri); dal 2014 al 2022 è stato vice allenatore al CSKA Mosca, mentre nella scorsa stagione ha vissuto un’importante esperienza in Spagna nello staff del Basquet Girona.
“A tutti loro va un grosso in bocca al lupo per l’inizio della loro avventura nella Trapani Shark”.