Trapani Shark, arriva un'ala inglese

Nato in Ghana, ma britannico di passaporto, Yeboah è reduce dall'esperienza con il Galatasaray in Turchia

Redazione Prima Pagina Trapani
Redazione Prima Pagina Trapani
23 Luglio 2024 16:52
Trapani Shark, arriva un'ala inglese

Akwasi Yeboah è un nuovo giocatore della Trapani Shark. I granata, che si preparano al campionato di serie A di pallacanestro, hanno messo sotto contratto l'ala nata in Ghana e di passaporto inglese, reduce dall'esperienza in Turchia con il Galatasaray.

Centonovantotto centrimetri per 104 chili, Yeboah è un'ala duttile e di grande fisicità. Nato in Ghana, si è trasferito in Inghilterra a 9 anni e ha firmato il primo contratto da professionista nel 2020 con i francesi del Saint-Quentin, in serie B, con una media di 12 punti a gara. L'anno dopo, sempre in B francese, ma con il Saint-Chamond, migliora le sue statistiche, arrivando a 13 punti, 2 assist e 5 rimbalzi di media.

Quindi, il salto in Turchia, prima al Darüşşafaka e poi al Galatasaray, giocando anche la Champions League con una media di 11 punti a partita. “Ringrazio sinceramente il presidente Antonini, coach Repesa e tutto lo staff di Trapani Shark per questa nuova opportunità -sono state le sue prime parole -. Non vedo l’ora di competere ad alto livello e incontrare questi incredibili fan. Sfrutterò al massimo il mio tempo in questa splendida e soleggiata città di Trapani, in Sicilia, sia dentro che fuori dal campo: insieme ci toglieremo tante soddisfazioni. Ci vediamo presto”.

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza