Gioco fermo per ben quattro minuti e il presidente Antonini invitato dagli arbitri a lasciare il suo posto. L'episodio, avvenuto ieri durante la partita della Trapani Shark contro la Venoli Cremona, vinta dopo un tempo supplementare dai padroni di casa, ha suscitato parecchie polemiche tra i tifosi e scatenato la dura reazione della società guidata dall'imprenditore romano.
Tutto è avvenuto durante il terzo quarto. Un fallo fischiato a Pleiss ha scatenato la reazione del pubblico. Ad esprimere il suo disappunto anche il presidente Antonini. A quel punto il primo arbitro, Saverio Lanzarini, ha interrotto il gioco invitando invitando il patron della Trapani Shark ad abbandonare il suo posto a bordo campo.
"Non si può stare in piedi in prima fila" sarebbe stata la spiegazione fornita da Lanzarini. Spiegazione definita "delirante" e "non supportata dal alcun regolamento" dalla società granata che, attraverso una dura nota, ha chiesto l'intervento del presidente della Fip, Gianni Petrucci, definendo l'episodio inaccettabile.