Due diciottenni su uno scooter si sono scontrati con una Audi station-wagon, mentre viaggiavano contromano in viale Marche, a Trapani; oltre ad essere entrambi senza il casco di protezione, il conducente sarebbe risultato sprovvisto della patente e anche dell’assicurazione del veicolo.
È quanto emerso dai primi accertamenti svolti dalla Polizia municipale, intervenuta ieri mattina per effettuare i rilievi sul luogo dell’incidente.
Nello scontro, il trapanese che era alla guida dell’automobile è rimasto illeso, mentre per i due giovani si è reso necessario il trasporto all’ospedale Sant’Antonio Abate, a causa delle ferite riportate. Ma sono stati già dimessi: il più grave, il passeggero, è stato medicato con diversi punti di sutura per un taglio ad una gamba.
All’arrivo dei poliziotti locali in viale Marche, ignoti avevano fatto sparire lo scooter spostandolo dal punto dell’incidente, si presume per non far scoprire la mancanza dell’assicurazione. Ma il veicolo, parcheggiato in un’altra strada della zona, è stato infine individuato dallo stesso personale intervenuto.
I due diciottenni sono stati sanzionati per il mancato uso del casco, e il conducente anche per la guida senza patente, senza assicurazione e contromano.