Trapani ko. I granata perdono 1-0 in casa la gara di andata della finale di Coppa Italia di serie D e ora per alzare al cielo il trofeo hanno bisogno di una impresa: vincere con almeno 2 gol di scarto al ritorno.
Il Follonica nel primo tempo è riuscito a imbrigliare i trapanesi, non permettendogli di giocare il proprio calcio. I granata sono stati pericolosi solo nel finale, con il gol annullato a Cocco per fuorigioco. L'attaccante aveva depositato alle spalle del portiere ospite una respinta su una punizione di Kragl, ma il guardalinee aveva la bandierina alzata.
Se nel primo tempo è stato il Follonica a giocare meglio e a rendersi più pericoloso, nella ripresa i toscani trovano subito il gol del vantaggio con Regoli. Quindi, Torrisi cambia modulo, passando alla difesa a 3 come gli avversari, e il Trapani comincia a spingere, creando diverse occasioni. Da quella di Convitto a Cocco, fino all'occasionissima di Kragl che, a metà ripresa, trova lo spazio per il tiro dal limite dell'area, ma Filippis, il portiere ospite smanaccia in angolo. Poi, nei 7 minuti di recupero, il Trapani va vicino altre due volte al pari. Prima con Sartore, il cui tiro a incrocio viene ancora una volta allontanato dal portiere avversario, quindi, ci prova Cocco, ma la sua conclusione finisce alta sopra la traversa.
Così, fa festa il Follonica, mentre mercoledì, per la gara di ritorno, il Trapani deve vincere con almeno 2 gol di vantaggio. In caso di affermazione con una rete di scarto, si andrà direttamente ai calci di rigore.