Trapani. Riqualificazione del Rione Cappuccinelli, consegnati lavori

Cerimonia nell'ex CCR ritardata a causa del cancello di ingresso bloccato

Redazione Prima Pagina Trapani
Redazione Prima Pagina Trapani
07 Luglio 2025 12:09
Trapani. Riqualificazione del Rione Cappuccinelli, consegnati lavori

Si è svolta stamattina, nell’area dell’ex Centro comunale di raccolta, sul lungomare Dante Alighieri di Trapani, la cerimonia di consegna dei lavori del progetto “Pinqua 2”, lotto funzionale del Parco a mare per il recupero e la rigenerazione urbana del “Rione Cappuccinelli”. Gli interventi sono stati affidati dal Comune all'impresa “Consorzio stabile Agoraa”, in presenza di autorità e rappresentanti della stampa.

L’incontro era stato programmato lo scorso 4 luglio, con una lettera di invito a firma del sindaco Giacomo Tranchida, dell’assessore ai Lavori pubblici, Vincenzo Guaiana, e dell’ingegnere Orazio Amenta, responsabile del Settore Lavori Pubblici del Comune.

Ma oggi alle 11,30, orario fissato per l’inizio della cerimonia, il cancello del CCR non si sarebbe aperto.

Questo contrattempo imbarazzante è stato evidenziato con un post sui social, da parte del consigliere comunale Tore Fileccia: “Ore 11.30, gradi 34, Prefetto e autorità per mezz’ora sotto il sole perché il cancello chiuso da mesi giustamente è bloccato. Dopo mezz'ora arriva uno armato di mega cesoia e svitol alla mano, e finalmente dopo esserci fatti la sauna” il cancello è stato aperto.

“Ora hanno presentato 30 milioni di euro di lavori per riqualificare un quartiere – chiosa il consigliere di opposizione – ma non sanno neanche aprire un cancello. Sarebbe bastato aprirlo alle 9 per evitare imprevisti”. 

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza