Trapani, riconsegnata alla città la “Fontana di Saturno”

Redazione Prima Pagina Trapani
Redazione Prima Pagina Trapani
15 Settembre 2018 12:05
Trapani, riconsegnata alla città la “Fontana di Saturno”

La cerimonia si è svolta ieri pomeriggio alla presenza di tanti cittadini ed autorità locali. La Fontana di Saturno, situata in pieno centro storico nell’omonima piazza, da diversi anni la fontana versava in condizioni pietose e il Kiwanis Club Trapani in collaborazione con "Stefania Mode" ha finanziato i lavori di restauro. "Il Kiwanis Club Trapani- afferma il presidente Giuseppe Alletto- non ha fatto mai mancare il proprio apporto a vari punti cardine della città, come il restauro della Fontana del Tritone, l’illuminazione di Piazza Stazione e del Santuario della Madonna, in collaborazione con la Soprintendenza ai beni culturali di Trapani» Presenti alla cerimonia di riconsegna anche una scolaresca dell’Istituto “Bassi-Catalano” a cui il primo cittadino Giacomo Tranchida ha consegnato virtualmente l’antico acquedotto che arrivava dal versante Sud-Est di Erice: «Affidiamo a voi questo monumento perché voi non siete il futuro ma il presente.

Il futuro è oggi». I lavori di restauro, durati due mesi, hanno riguardato la fontana e il prospetto. Il restauro della fontana è stato affidato alla Dott.ssa Lorena Oddo. Il prospetto è stato realizzato invece dall’impresa edile Fi.geo.cotruzioni SRL.      

 

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza