Trapani, pulizia straordinaria del centro storico. Diventerà presto ordinaria?

L'amministrazione Tranchida a lavoro per rendere la città più pulita e accogliente in vista della bella stagione

Redazione Prima Pagina Trapani
Redazione Prima Pagina Trapani
04 Giugno 2021 15:32
Trapani, pulizia straordinaria del centro storico. Diventerà presto ordinaria?

La stagione estiva è alle porte e in prossimità del fatto che presto la Sicilia diventerà zona bianca bisogna farsi trovare pronti anche ad ospitare turisti e ricominciare, quindi, a respirare un po' di normalità. La città di Trapani sta lavorando proprio per farsi trovare più in ordine che mai, prima con il restauro di antiche fontane della città e poi con le opere di derattizzazione, scerbatura e adesso anche pulizia straordinaria. Proprio quest'ultime hanno preso il via stanotte, fino alle prime luci dell'alba, e hanno interessato varie arterie stradali del centro storico. 

Le operazioni, seguite dall'assessore Ninni Romano, sono state effettuate da Energetikambiente che ha messo a disposizione il proprio personale e la Dulevo 200 Hydro, mezzo ad alta pressione adatto a qualsiasi situazione urbana.Insomma, una bella ripulita che valorizza il basolato del salotto buono della città e tutte le vie intorno.

Un'opera che rientra perfettamente nello slogan dell'amministrazione "Trapani pulita è più bella" e che ci auguriamo possa avvenire più spesso cosi da passare da pulizia straordinaria a pulizia ordinaria. Se da un lato, però, l'amministrazione Tranchida lavora per rendere la città più presentabile e vivibile, dall'altro gli incivili continuano a sporcare le zone anche più nascoste sperando di non venire beccati.

É possibile, comunque, segnalare criticità relative ad abbandono di rifiuti e non solo, chiamando i numeri 3296708111 oppure 3347997217

Foto gallery
In evidenza