La musica degli Ottoni Animati, le saline, Corso Vittorio Emanuele e la vista delle mura di tramontana. Sono stati questi, in particolare, i protagonisti del programma Azzurro – Storie di Mare andato in onda questa mattina su Rai 1. Un format che ha debuttato domenica scorsa e ha già subito appassionato tantissimi telespettatori che, nelle prime puntate, hanno potuto ammirare la Sardegna e la Sicilia. Protagoniste delle ultime due puntate, invece, saranno la Puglia e la Liguria.
Quello di oggi è stato un vero e proprio viaggio tra le ricchezze e le bellezze della costa nord occidentale della Sicilia. Partendo da San Vito Lo Capo – con alcune scene in cui venivano raccontati anche i territori palermitani e catanesi con la partecipazione di Totò Schillaci e Leo Gulotta – il conduttore Beppe Convertini ha raggiunto poi la costa trapanese dove, tra gli altri, ha intervistato alcuni pescatori, un rappresentante del Raggruppamento Carabinieri Cites e il maestro del corallo Platimiro Fiorenza.
Una puntata interessante che conferma quanto Trapani sia sempre più un territorio che in tanti vogliono ammirare e soprattutto scoprire perché è una zona ricca di storia ma anche di luoghi di indiscutibile bellezza. E, non per ultimo, è ricco di tradizione e allegria come quella che, a fine puntata, hanno portato gli Ottoni Animati. Il gruppo, posizionandosi davanti Palazzo Cavarretta, ha fatto ballare e divertire i passanti ma anche il conduttore Covertini, il regista Daniele Carminati e la troupe del programma che, ancora una volta, ha scommesso su Trapani.