Trapani, proposto un weekend dedicato a sport, volontariato e musica

«L'obiettivo fondamentale della proposta - ha affermato Virzì nel Consiglio di ieri - è la promozione dei talenti»

Maria Chiara
Maria Chiara Conticello
01 Luglio 2021 08:46
Trapani, proposto un weekend dedicato a sport, volontariato e musica

Un weekend all'insegna dello sport, una festa del volontariato e una dedicata alla musica.

Sono queste le tre iniziative che, nella giornata di ieri, sono state discusse durante il Consiglio Comunale. 

L'idea arriva direttamente dai Consiglieri del gruppo "Trapani Avanti Tutta" Rocco Greco, Vincenzo Guaiana, Santo Vassallo e Giuseppe Virzì. 

«Il nostro territorio - ha dichiarato il Consigliere Virzì - è ricco di associazioni sportive, di volontariato e di artisti nel campo musicale che con grande fervore e impegno esprimono i valori dello sport e del volontariato in generale che svolgono nel territorio una funzione sociale ed educativa significativa».

Una proposta che arricchirebbe ancora di più la Consulta delle Associazioni del Comune di Trapani, nata nel 2020 ma istituita e avviata nel 2021.

La richiesta, nello specifico, prevede un weekend dedicato allo sport - con la partecipazione di associazioni sportive, del Coni e di enti di promozione sportiva di territorio -, un weekend dedicato al volontariato - con il coinvolgimento delle associazioni di volontariato del territorio - e un weekend dedicata la musica che richiederà la partecipazione degli artisti trapanesi. 

«L'obiettivo fondamentale della proposta - ha affermato Virzì nel Consiglio di ieri - è la promozione dei talenti e dei valori in termini di risorse umane del nostro territorio trapanese attraverso lo sport, il volontariato e la musica nel mese di settembre, mese importante di avvio delle attività scolastiche e significativo quindi per gli studenti trapanesi»

In evidenza