​Trapani Pride e Green Valley Fest, pianificate le misure di sicurezza

Riunione in Prefettura in vista degli eventi dei prossimi due giorni in città

Redazione Prima Pagina Trapani
Redazione Prima Pagina Trapani
25 Luglio 2025 18:59
​Trapani Pride e Green Valley Fest, pianificate le misure di sicurezza

Il Comitato Provinciale per l’Ordine e la Sicurezza si è riunito oggi in Prefettura, per un’analisi congiunta delle misure di sicurezza in vista della manifestazione “Trapani Pride 2025”, che si terrà domani 26 luglio a partire dalle 17, e del concerto “Green Valley Pop Fest” che si svolgerà nella piazza Vittorio Emanuele Il, dalle 16.30 di domenica 27 luglio.

All’incontro hanno partecipato i vertici delle Forze dell’Ordine, l’Assessore alle Attività Ricreative e agli Eventi di Trapani, i rappresentanti dei Vigili del Fuoco, dell’ASP, del 118 e della Protezione civile.

“A margine della riunione, sono stati esaminati alcuni temi e aspetti concernenti la movida. In particolare, si è preso atto dei servizi di Polizia Municipale predisposti dall’Amministrazione Comunale - a seguito delle ordinanze sindacali che hanno rimodulato gli orari degli esercizi commerciali - e sono stati ulteriormente rafforzati i servizi straordinari già predisposti per la stagione estiva”.

A seguire, in Questura, si è tenuto un tavolo tecnico con gli stessi partecipanti, “al fine di definire nel dettaglio le misure di safety e security, in armonia con le prescrizioni della Commissione Provinciale di Vigilanza dei locali di pubblico spettacolo e del piano di viabilità predisposto dall'Amministrazione Comunale”.

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza